Feb. 03.

CENTRO NAZIONALE HOBIE DRAGOON

Con il supporto dell’Associazione Italiana Hobie Cat, nasce a Pescara il primo Centro Nazionale Hobie Cat Dragoon, catamarano da regata riconosciuto dall’ISAF e dalla FIV ed utilizzato per l’attività agonistica dai 12 ai 16 anni. Il centro verrà interamente gestito dalla scuola vela Svagamente che nel 2010 ha istituito a Pescara la prima scuola Federale specializzata sul Dragoon, oltre che su tutti gli altri tipi di catamarano.
Il Centro Nazionale Dragoon nasce per essere un punto di riferimento nazionale per l’attività di formazione sia a livello base sia a livello agonistico con il particolare scopo di fornire servizi di formazione a tutte le squadre agonistiche giovanili che sono interessate ad avviare un’attività sul Dragoon e che non dispongono ancora delle imbarcazioni e di istruttori specializzati.
Le barche usate dal Centro Nazionale Hobie Dragoon
L’Hobie Dragoon è un catamarano doppio di 14 piedi veloce, divertente, robusto e sicuro dotato di randa fiocco, jennaker e doppio trapezio ed è particolarmente indicato per l’attività di formazione ed agonistica per i ragazzi dai 12 anni in su. Essendo un tipo di imbarcazione dotato di tutte le attrezzature che si trovano anche su catamarani più grandi è particolarmente adatta agli atleti che intendono iniziare la loro attività agonistica sul catamarano e poi proseguire la loro attività agonistica giovanile con l’Hobie Cat 16 spi.
Presso il centro sarà disponibile anche il nuovo Dragoon U12 con vela da 7 mq (randa + fiocco) per gli equipaggi in cui almeno uno dei due membri non ha ancora compiuto 12 anni e comunque per tutte le attività di scuola vela di base.

Mezzi ed attrezzature a disposizione del centro
Il centro dispone di 6 Hobie Dragoon Spi attrezzati da regata, di gommoni adeguati a seguire i catamarani e di ampi spazi per poter organizzare l’attività didattica.
Tutti gli Hobie Dragoon spi possono in pochi minuti essere attrezzati con le vele Under 12.
Ricettività
La scuola dispone di un appartamento uso foresteria nei pressi della scuola, con 5 posti letto, ed è convenzionata con le strutture ricettive nelle vicinanze per il soggiorno degli allievi, istruttori ed accompagnatori.

Come Raggiungerci
La città di Pescara per la sua posizione baricentrica è facilmente raggiungibile dal nord e dal sud Italia con le autostrade autostrade A14 e A25. Inoltre ha un aeroporto con rotte in tutte le principali città d’Italia e la Stazione Ferroviaria particolarmente indicata per i tragitti adriatici.
Il Centro Nazionale Hobie Dragoon è situato presso il circolo Svagamente in Viale della Riviera Nord n.130, Pescara. Inoltre per coloro che arrivano a Pescara con mezzi pubblici il centro mette a disposizione pulmini per gli spostamenti da e per il centro e le strutture ricettive.

Attività del centro Nazionale Dragoon

– Prova il Dragoon, per i giovani velisti che vogliono provare una nuova barca molto divertente e veloce e vogliono andare in barca in coppia. Per le squadre sportive che vogliono inserire il Dragoon nei loro programmi agonistici e soprattutto se intendono proseguire con il catamarano U19 Hobie Cat 16 spi a cui il Dragoon e particolarmente propedeutico

– Corso catamarano base, rivolto a chi non sa ancora andare in barca a vela ed inizia direttamente con il Dragoon.

– Corso catamarano avanzato, rivolto a chi già sa andare in vela e vuole imparare ad andare sul Dragoon imparando a sfruttarne le doti di velocità e gestirne la sicurezza in tutte le condizioni.

– Corsi specializzazione e stage formativi per chi vuole approfondire la conoscenza delle tecniche di conduzione ed avvicinarsi all’attività agonistica. Le lezioni prevedono giornate dedicate alla preparazione atletica, alla didattica e uscite in mare, coadiuvate da riprese video.
Questo tipo di corsi vengono ritagliati sull’esigenza delle singole squadre in termini di durata frequenza ed obiettivi didattici e ove richiesto prevedono la partecipazione anche degli allenatori che potranno così apprendere le diverse tecniche di regolazione e conduzione sul Dragoon.

– Stage di allenamento, rivolto alle squadre che pur essendo dotate di imbarcazioni ed allenatore vogliano confrontarsi con altre squadre agonistiche sui metodi di allenamento e sul livello di preparazione raggiunto.

 

By Svagamente | Posted in News vela | Both comments and trackbacks are currently closed.



edu gov link buildingbuy 100mg levitra without prescription