Secondo giorno di regate round robin per i 6 equipaggi Hobie Catsy e per i 9 Hobie Dragoon per la Coppa Italia Hobie Dragoon, a Pescara da Svagamente scuola vela FIV.
Primi a partire i Catsy con vento da nord est sui 8 nodi. Tutte le regate in programma portate a termine con 2 per ogni batteria. Dopo due ore di acqua con percorso corto ecco i “più grandi” dei Dragoon prepararsi per le regate di chiusura dei due gironi. Rotazione del vento destro sui 10 nodi e tanto spettacolo di 4 Dragoon con gli spi gialli a girare proprio di fronte alla spiaggia sotto gli occhi dei più piccoli e di tutti i numerosissimi Hobiecatter di Svagamente. Altre due ore di regate per chiudere il torneo e sorpresa! Regata di chiusura per 12 hobie cat 16, questa volta osservata dai ragazzi per apprendere i giri di boa e le partenze.
Insomma è stata una giornata di vela incredibile che complessivamente ha impegnato tante generazioni dai piccolissimi si 10 anni sui Catsy ai veterani degli Hobie 16. E’ stato veramente un sabato Hobie Way Of life, tutti insieme tra agonismo e divertimento. Alla fine tutti a terra per le premiazioni con gadget offerti da Bolsena Yachting Sport e le Coppe offerte da Svagamente.
Quattro giorni di vela sui catamarani Hobie così non si vedevano da tantissimo tempo!
Hobie way of life!
By hobiecat.it
Per vedere la galleria fotografica: http://www.hobiecat.it/index.php/coppa-italia-hobie-dragoon-2013-day-2-hobiecat-it/




