Apr. 24.
Le festività pasquali si sono appena concluse e con esse la 40esima edizione delle Vele di Pasqua è andata in archivio. Cesenatico ha rappresentato il banco di prova per il gruppo di Hobbiecatter pescaresi alla prima uscita stagionale dopo il lungo inverno di allenamenti. Accompagnati dal loro allenatore, l’istruttore federale Mauro Di Feliceantonio, i due giovani equipaggi dell’A.S.D. Svagamente, rispettivamente composti da Paolo Mascioli e Dario Piersante e da Michela Pachera e Francesco Laureti, si sono ben comportati.
Dopo una partenza un po’ in sordina (10 e 15 alla prima prova), i catamarani dei ragazzi della IX zona, tutti appartenenti alla categoria Youth, hanno preso il ritmo giusto, chiudendo la prima giornata in crescendo. In particolare la coppia Mascioli-Piersante è tornata a terra con un terzo posto, risultato di assoluto rispetto, poiché ottenuto in un campo di regata difficile ed alla presenza di atleti di ottimo livello tra i regatanti, nonché appartenenti alla categoria Open.
Nella seconda e terza giornata ancora Mascioli-Piersante sugli scudi dell’A.S.D. Svagamente, che con tre regate buone su quattro (2-6-12-2) arrivano ad un solo punto dal podio, alle spalle di Bove-Groos, Ugolini-Zizzari e dei primi, nonchè padroni di casa Fiorini-Degli Uberti.
Nella classifica Open medaglia di legno per l’equipaggio pescarese, che lascia con non poco rammarico (tutta colpa di una strambata non proprio da manuale) i metalli più preziosi agli avversari, ma torna a casa con il secondo posto nella classifica Youth e la consapevolezza che si sta lavorando nella direzione giusta.
Testo di Vincenzo Della Rovere
By Svagamente | Posted in News vela |
Both comments and trackbacks are currently closed.