Si è appena conclusa la prima edizione dei Campionati Italiani multiclasse Hobiecat andati in scena a Torvaianica ed è tempo di bilanci.
La partecipazione è andata ben oltre le aspettative degli organizzatori, che con più di 50 barche in acqua tra HC16, Wild Cat e Dragoon ha avuto il suo gran da fare.
Anche la IX zona era presente all’evento con ben 8 imbarcazioni equamente divise tra HC16 e Dragoon, tutte appartenenti all’A.S.D. Svagamente Pescara.
L’istruttore federale Mauro di Feliciantonio nella duplice veste di accompagnatore/allenatore ha curato in simbiosi con il direttivo della classe ,l’evento Dragoon, vera novità della manifestazione 2014.
Tre giorni intensi di regate, 9 equipaggi a contendersi il primo posto e ben 18 prove portate a termine per eleggere i Campioni d’Italia Dragoon. La coppia pescarese Di Nisio -Piersante, in testa al termine della prima giornata, ha riportato a casa un meritatissimo secondo posto, confermando l’ottimo lavoro fin qui svolto e la validità degli investimenti che Svagamente sta compiendo su questa nuova imbarcazione.
Buone cose anche nella classe maggiore, dove equipaggi più esperti ed altri alla prima esperienza hanno contribuito alla grande festa che si è consumata in mare durante le 7 prove del campionato HC16.
Al termine della tre giorni, tutti insieme a fare festa, oltre i numeri e le classifiche, in puro stile Hobie Way Of Life, nel bellissimo contesto del Marine Village.
testo di Vincenzo Della Rovere





